AVVISO IMPORTANTE
Cari clienti e visitatori del sito Vi informo che dopo estesa e profonda riflessione ho deciso che:
1) dal 1 Luglio 2024 non accetterò nuovi clienti. Seguirò invecer con piacere i "vecchi" clienti
2) con la presente decisione intendo continuare a seguire i clienti che già conosco con maggiore disponibilità di tempo
3) la maggiore disponibilità di tempo mi consentirà di avere la possibilità di riflessione sulla mia vita e sulla mia esperienza di medico.
4) I miei clienti , come per gli incontri clinici e se lo vorranno, otranno fare parte di questo progetto dandomi sem0plicemente suggerimenti oppuree ponendomi per sceritto tre domande e quesiti (che dovrebbero escludere i quesiti già posti in questa pagina (FAQ)
grazie
consiglio anche di leggere la pagina "riflessioni al tempo del COVID",specialmente quelle del 2 Maggio 2021. Chi desidera riprendere oppure intraprendere un percorso di vita salutistico, responsabile ed olistico può contattarmi
IN QUESTA PAGINA CI SONO 4 ALLEGATI PDF
INDIRIZZI NUTRIZIONALI
COME AFFRONTARE IL CANCRO
CONSIGLI PER LA VITA QUOTIDIANA
IMMUNOMODULATORI
La pandemia e tutta la dissennata gestione della sanità pubblicanha inserito importanti e negative novità;Prime fra tutte l'attendere a dare terapie ai pazienti ed anche alla visita domiciliare , già poco in uso presso i MMG L'attività dello studio non si è mai interrotta. Consiglio di leggere le riflessioni datate 2 Maggio:
Come sempre la visita è possibile solo su appuntamento via e mail ma se qualcuno desidera spiegazioni consiglio di visitare il mio sito www.medicinaolisticaintegrataquantistica.com . Lo studio è sito al primo piano senza ascensore e fino a nuova comunicazione non sarà possibile visitare clienti con difficoltà motorie per cui se avete tali difficoltà chiamatemi per telefono e troveremo la soluzione. Molto presto cfi saranno importanti novità che condizionetranno anche la mia attività medica olistica e la stessa relazione con i clienti, Colgo l'occasione per ricordare che non sono in grado di esercitare la Medicina d'uergenza (dovere dei MMG,della guardia medica e del soccorso 112
I valori forniti dall’esame con QX/SCIO possono variare con il variare degli stili di vita e del momento fisiopatologico : non costituiscono diagnosi automatica. Solo i valori biofisici sono oggettivi (ma possono cambiare anch’essi) mentre lo stato di salute e le problematiche del paziente vengono valutate dal medico in base all’anamnesi / colloquio , alla visita medica , ad eventuali risultati di esami complementari ed all’esame di medicina quantistica. Si rammenta che il Biosensore QX/Scio esprime valori ed informazioni indicative, che si possono a volte ottenere in maniera anche più precisa da esami ematochimici , citologici ,istologici e di diagnostica per immagine. Al contrario molte sono le informazioni sulle emissioni elettromagnetiche , che sono esclusive di questo tipo di attrezzatura e che spesso sono molto anticipate rispetto all’insorgere di sintomi ed indici biochimici. Gli indici ottenuti dai diversi programmi dell’apparecchiatura biocibernetica QX/SCIO , non sono comparabili ai risultati degli esami di medicina convenzionale ed essi, pur costituendo spesso indicazioni precoci di alterazioni elettromagnetiche , NON pretendono di sostituire gli esami biochimici e per immagine della medicina convenzionale. Una visione dinamica delle condizioni di salute è possibile mediante ulteriori controlli clinici ed energetici. Dal 16 settembre viene sperimentato in studio un altro esame basato sulle emissioni elettromagnetiche. Anche per questa apparecchiatura BIONIC SCAN valgono esattamente le osservazioni sopra riportate. Questo esame è di rapida esecuzione ma l’interpretazione è di nuovo medica e deve essere integrata con gli altri esami, quantistici e non. Naturalmente nella relazione inviata al cliente vengono tenuti in considerazione tutti i dati desunti dall’incontro clinico. Tuttavia a titolo sperimentale i risultati del BIONIC SCAN vengono riportati come nel referto fornito dalla macchina. Esso è in lingua Inglese e consta di tabelle facilmente comprensibili e da una spiegazione di testo sul significato dei valori forniti. A tutti i clienti verrà inviato il file PDF in maniera che possano stamparlo. Si consiglia di consultare il sito del Dr. Silvestri : www.medicinaolisticaintegrataquantistica.com . Nella pagina “informazioni per i clienti” potrete trovare utili consigli per la vostra salute. I due biosensori usati in studio sono registrati presso il Ministero della Salute come “apparecchiatura elettromedicali”.
|
Molto spesso vengono suggeriti ai clienti esercizi di stretching, da eseguire da soli a casa. Utile l'ausilio dei files che vengono inviati gratuitamente al/la cliente . Nei casi però in cui il cliente necessiti di vere e proprie lezioni (2 o 3) , individuali di un'ora, le possiamo concordare al costo di 80 euro ognuna .
NOTE SULLE TERAPIE
Corso individuale di Stretching , postura e respirazione terapeutica Tre incontri da 60 minuti euro 240
E’ un corso proposto solo ai clienti , pensato su misura per le esigenze di quella persona , esso contempla le più importanti azioni terapeutiche e di auto mantenimento. Non solo il corso è fatto su misura ma anche ha una successione di incontri basate sulle singole necessità. Per esempio se prevalgono i problemi respiratori si inizierà ed insisterà sulla gestione della respirazione , se prevale la postura ed i problemi della colonna, si inizierà trattando questi. Si effettuano di solito tre insegnamenti , ognuno a distanza di una/tre settimane dall’altro.
Terapie Digitali
Molti sono i programmi di terapia disponibili; essi saranno scelti in base alle peculiarità della persona e del suo stato di alterazione psico fisica. Ma vorrei qui dare alcuni lineamenti generali :
Programmi per un singolo stato morboso (per es. colite grave). Sono confezionati già nel programma ma le modalità vengono stabilite di volta in volta (per es. agopuntura di Voll, terapia vettoriale etc.)
Programmi per un organo ,sistema o area anatomica. Intendono correggere alcune peculiarità di quell’area (es. contrazioni, infiammazioni, degenerazioni etc.)
Programmi di Biofeedback. Si sceglie una funzione (es. memoria, udito, digestione) e si ottiene una ”associazione di idee” un vero riflesso condizionato (ricordate i cani di Pavlov?) per cui la macchina registra la alterazione elettromagnetica e la corregge. Il “condizionamento” avviene tramite almeno cinque incontri ed un ”attivatore” che può essere la musica , ma anche uno stimolo olfattivo o visivo prescelto dal cliente. Dopo questo condizionamento profondo , a casa il/la cliente ascolterà quella musica , guarderà quella immagine ed il cervello opererà per via inconscia automaticamente quella connessione/correzione continuando così ad auto curarsi
Altri programmi
Molti altri sono i programmi disponibili : essi sono selezionati e scelti in base alle singole situazioni e personalità. . Questa scelta quindi viene operata secondo i criteri generali dell’approccio di Medicina Olistica Integrata in uso nello studio per ogni trattamento : allopatico , omeopatico , fisico e psicosomatico
ASPETTI ECONOMICI
CI RENDIAMO CONTO CHE , A CAUSA DELLA NON RIMBORSABILITA' DEI FARMACI NON CONVENZIONALI E DEGLI INTEGRATORI , IL CLIENTE VA SPESSO INCONTRO A NOTEVOLI COSTI . Nel prescrivere tali rimedi e farmaci teniamo conto del rapporto costo/beneficio e diamo suggerimenti tesi anche al risparmio . Spesso anche alcuni esami particolari non sono mutuabili (oppure il medico di famiglia di fatto non riesce o non vuole prescrivere) ; anche sotto questo aspetto teniamo conto di cercare di contenere i costi. Infine siamo molto disponibili a ricevere quando possibile aggiornamenti o risultati di esami via e mail , aggiornando orientamenti e prescrizioni, senza quindi necessità di una nuova visita a pagamento.Vorrei aggiungere che le parcelle a volte possono sembrare elevate ma Vi prego di tenere presente che la prima relazione completa implica un tempo a casa di almeno 60/90 minuti,mentre la sola relazione per il test bionic scan prende almeno 15/20 minuti e quella dello scio almeno 30/40 minuti.
Abbiamo parlato della Visita Standard, da me chiamata "incontro clinico", ma a volte veniamo richiesti di effettuare una "semplice" Visita Specialistica, di Malattie Infettive o di Tossicologia", il più delle volte da parte di persone che non conoscono lo studio, e che tramite rete sono giunte a visionare specializzazioni o perfezionamenti. A queste persone può essere spiegata e proposta la metodologia adottata dallo studio, ma viene accettata senza problemi la richiesta di effettuare una visita specialistica "semplice", cioè senza un' approccio olistico e senza la registrazione delle emissioni magnetiche. Ciò facciamo per non imporre a persone che non le conoscono, tali metodiche. In tali casi la parcella scende , e la prima visita prevede un costo di 110 euro e la seconda, di 90 euro. Nel caso che, il cliente decida successivamente di completare l'incontro clinico con la rilevazione di medicina quantistica si procederà applicando una parcella di euro 60 per la rilevazione elettromagnetica, in aggiunta alla seconda visita. In questi casi non verrà inviata la relazione clinica in quanto essa è basata su un approccio complessivo già dal primo incontro.
Il Dr. Silvestri si impegna a garantire l’accesso alla sua consultazione ed alla terapia quantistica alle persone diversamente abili o temporaneamente con limitate funzioni motorie
Si riceve solo su appuntamento Cell 3669420600 dr.antonio.silvestri@gmail.com
Il primo incontro clinico dura ordinariamente circa tre ore ( nel caso di bambini o di persone intemperanti , si cercherà di contemperare l'eventuale impazienza) e comprende:
-un approfondito colloquio
-l’esame obiettivo
-l’esame bio cibernetico con sensore QX/Scio (seduti in poltrona); può essere effettuato a qualunque paziente eccetto chi avesse avuto crisi epilettiche o sia portatore di pace-makers.
_Esame biocibernetico Bionic Scan
-la prescrizione di una terapia integrata ed una strategia concordata con il cliente
i clienti sono pregati di portare con sé gli esami più significativi e,in caso di impossibilità a mantenere l'appuntamento,avvertire almeno il giorno prima in considerazione che vengono tenute libere tre ore.
NB. La Terapia viene concordata fra quelle identificate dal Medico per quella situazione ma deve tenere conto delle scelte,dell'orientamento culturale ed anche del temperamento e delle aspettative del cliente.
Il cliente potrà successivamente comunicare con il medico per chiarimenti o aggiornamenti, preferibilmente via posta elettronica
La Medicina non può essere standardizzata ed a mio avviso è una Scienza di relazione in cui il medico ed il cliente hanno alla pari la responsabilità della gestione.Il cliente che si presenta e vuole essere passivo,indurrà il medico ad una iperattività,sino al'invadenza,il cliente iperattivo chiederà e pretenderà soluzioni più che metodi e terapie.Alcuni/e desiderano un consulente,altri/e un tutore,altri ancora considerano il medico un nemico o un amico,un capro espiatorio o una conferma.....
La sottostante Proposta è FALLITA Ne riparleremo
PROPOSTA RIVOLUZIONARIA: nella mia ormai lunga carriera di medico (ho iniziato nel 1973) sono giunto alla conclusione che anche i miei accurati incontri clinici (il primo di tre ore) sono insufficienti a conoscere il back ground ,le necessità e le aspettative della persona che a me si rivolge (cliente,non paziente,non malato). Sarebbe più adeguata una frequentazione con la/il cliente di una giornata o di due mezze giornate,in maniera di potere accompagnare una normale giornata lavorativa,oppure mezza giornata lavorativa e mezza festiva.Per realizzare questo naturalmente si dovrebbero prevedere accordi caso per caso . Immaginate come potrebbe essere...il medico convive con voi....Se qualcuno è giunto fino a leggere questo paragrafo,è stato/a bravo/a.Chiedo un giudizio per favore.Scrivetemi a dr.antonio.silvestri@gmail.com