"La Medicina è una sola: quella che aiuta a conservare o a riprendere il benessere psico-fisico della persona" ...per ogni persona e per ogni suo momento c’è una terapia adatta.
"Ogni persona dovrebbe cercare di mantenere il proprio stato di benessere psico fisico attraverso: una buona nutrizione (assunzione di alimenti ma anche di esperienze, di attività, di emozioni ed aspirazioni), una condotta serena, di cui si è convinti, perseguendo qualcosa in cui si crede e scelte oculate di abitudini e di vita quotidiana (evitando inquinamenti psichici, elettromagnetici, biochimici)"
Quando la persona non riesce con i propri mezzi naturali di difesa , a combattere gli agenti tossici (interni ed esterni) incorre in sintomi e sofferenze che possono diventare MALATTIA ed allora ha bisogno di un aiuto esterno: la Medicina e il Medico.
Il Medico Olistico rispetta e considera tutte le necessità percepite ed esposte dalla persona; ne ricerca insieme al cliente, altre ancora. La Medicina Integrata consente di identificare, insieme al cliente, la terapia e l’attività più adatta a quella persona, in quel momento.
I metodi utilizzati sono un approfondito colloquio, la visita, la visura di eventuali esami disponibili e l’esame di bio risonanza con interfacce cibernetiche avanzate, esame che registra precocemente cambiamenti energetici, che sono antecedenti a quelli biochimici e strutturali.
Infine Medico e Cliente conversano identificando la terapia farmacologica (Omotossicologica ,Omeopatica, Allopatica,Fito o Micoterapica, Elettronica,integrata) in conformità dell’alterazione dello stato di salute presente, ma anche in considerazione dei desideri, delle aspettative, delle tendenze e del temperamento del cliente. Allo stesso modo si cerca di identificare un percorso di miglioramento adeguato al cliente (ricerca della vita più adatta, meditazione,nutrizione adeguata, attività fisica, lettura, arte etc.).
La profondità del colloquio dipende dalla disponibilità del cliente e la terapia dalle sue aspettative e dal suo temperamento.